IP PONTIAX TC 10 W
Le immagini sono puramente indicative

IP PONTIAX TC 10 W

IP245931
97,84 €
IVA esclusa
Spedito in 7-10 giorni lavorativi

Oli lubrificanti specifici per l’impiego in tutte le trasmissioni e nei componenti ausiliari di mezzi pesanti di vario tipo, macchine movimento terra e macchine operatrici della “CATERPILLAR”. Sono formulati con basi paraffiniche di elevata qualità e con uno specifico pacchetto di additivi per soddisfare le severe esigenze delle trasmissioni, dei riduttori finali e dei freni a bagno d’olio o di altri componenti che richiedano le specifiche CAT TO-4 e/o D.D. Allison C4.

FORMATO

200 LT - IP245941

20 LT - IP245931

SELEZIONA MODELLO

Formato

 

Gli IP Pontiax TC sono formulati espressamente per garantire:
- La massima durata dei materiali sottoposti ad attrito nelle trasmissioni "powershift" e per eliminare il rumore e le vibrazioni nelle applicazioni nei freni a bagno d’olio, assicurando un valido compromesso tra le caratteristiche dinamiche e statiche dei componenti delle trasmissioni.
-La massima protezione antiusura dei componenti fortemente caricati ed una loro più lunga durata.
-Una ottima compatibilità con una estesa gamma di elastomeri e con i materiali di frizione maggiormenti in uso, usati nelle moderne trasmissioni e dei freni a bagno d’olio.
-Contengono additivi inibitori per controllare l’ossidazione, la formazione di depositi ed assicurare una elevata protezione contro la corrosione dei materiali ferrosi e non, impiegati nelle trasmissioni.
La Caterpillar prevede per i suoi mezzi l'impiego di oli a livello CAT TO-4 individuati dalla sigla T.D.T.O. (Trasmission Drive Train Oils) che uniscono alle caratteristiche frizionali (ideali per ottimizzare l’attrito tra i dischi, evitano lo slittamento della frizione e permettono un funzionamento dolce senza strappi della trasmissione) una eccellente protezione contro l’usura degli ingranaggi in presa, contro la ruggine e la corrosione, al fine di garantire la massima durata della vita dei componenti ed elevate prestazioni, anche in condizioni di alte temperature e con cicli di lavoro particolarmente gravosi. Le trasmissioni manuali per le quali in passato era raccomandato un olio API CD/Cat TO-2 dovrebbero ora utilizzare questo tipo di olio .

Gli IP Pontiax TC, disponibile nelle gradazioni SAE 10W, 30 e 50, sono raccomandati per la lubrificazione di:
-Trasmissioni " powershift ", cambi meccanici, sistemi di propulsione, differenziali, frizioni e freni a bagno d’olio, verricelli, ingranaggi, cuscinetti.
-Riduttori finali per modelli cingolati: trattori, posatubi, Skidders, pale caricatrici ed escavatori.
-Differenziali, coppie coniche, riduttori finali per modelli gommati: trattori, pale caricatrici, Skidders, compattatori, motorgrade, trattori fuoristrada, autocarri (escluso il mod. 789).
-Nelle trasmissioni dei mezzi sopra riportati, non deve essere impiegato un olio per trasmissioni di tipo E.P. (Estreme Pressioni) in quanto può rammollire il materiale delle guarnizioni e causare perdite di lubrificante.
Attenzione: la formula chimica di questi oli lo rende idoneo unicamente per le trasmissioni. 
Non deve essere utilizzato nei motori.  L'utilizzo di questi oli nei motori può comportare una riduzione della vita del motore stesso

SPECIFICHE
Soddisfano le specifiche previste da:
- Caterpillar TO-4 - Detroit Diesel Allison Fluid Type C4 - KOMATSU (KES 07.868.1 Powershift Transmissions) - ZF TE-ML 03C/07F (SAE 30)  italiana petroli spa - Rev.n°4 del 02/05/2022 - Dana Powershift (SAE 10W e 30) - API CF/CF-2 - Eaton Vickers 35VQ-25 (SAE 10W)

INTERVALLO DI CAMBIO OLIO: Secondo le indicazioni del Costruttore.

 

CARATTERISTICHE:

Gradazione di viscosità SAE J300 10W
ISO Viscosity Grade  46
Densità a 15°C, Kg/lt. ASTM D 4052 0.885
Viscosità cinematica a 40°C, mm2/s ASTM D 445 42.5
Viscosità cinematica a 100°C, mm2/s ASTM D 445 6.65
Indice di viscosità ASTM D 2270 105
Infiammabilità C.O.C., °C ASTM D 92 226
Punto di scorrimento, °C ASTM D 97 -24
N° di neutralizzazione, mg KOH/g ASTM D 974 1.5
Total Base Number, mg KOH/g ASTM D 2896 7.5
Schiumeggiamento: sequenza a 24°C, ml/ml sequenza a 93,5°C, ml/ml sequenza a 24°C dopo 93,5°C, ml/ml ASTM D 892 50/0
Ceneri solfatate, % in peso ASTM D 874 1.5

IP
No reviews

10 altri prodotti nella stessa categoria:

avviso ricambi
Ti ricordiamo che in caso di acquisto di ricambi ordinati senza richiesta al servizio clienti, non conformi,  il reso non verrà accettato. 
https://cmdparts.com/modules/iqithtmlandbanners/uploads/images/636a879ab26f4.jpg
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per confrontare.